Come frenare la caduta dei capelli?
Il capello ha un proprio ciclo di vita che consiste di 3 fasi: crescita, riposo e caduta. Quindi la caduta dei capelli è naturale, deve preoccupare la caduta frequente e copiosa di capelli. In questi casi è opportuno infatti fare dei controlli specifici.
Quali sono le cause?
Ci sono numerosi fattori che conducono alla perdita dei capelli: cambi di stagione, lavaggi frequenti, spazzolatura irruenta, genetica, quantità di capelli (per cui più se ne hanno, più ne cadranno), assunzione di farmaci che indeboliscono il bulbo pilifero, carenze nutrizionali, utilizzo di prodotti troppo aggressivi per la cute.
Rimedi efficaci contro la caduta dei capelli
Come abbiamo già affermato, la caduta dei capelli è un fattore naturale, bisogna preoccuparsi quando iniziano a cadere frequentemente ingenti ciocche. È importante in questi casi consultare un tricologo, lo specialista del settore, per avere un’attenta analisi del cuoio capelluto. Per quanto riguarda le soluzioni, ve ne sono varie: utilizzo di lozioni apposite per rafforzare i bulbi piliferi, shampoo alla caffeina, maschere delicate. Quando si è giunti al momento della calvizie, insieme al tricologo è possibile prendere in considerazione il trapianto, una soluzione di sicura riuscita e veloce.
BIOSCALIN ENERGY 30 COMPRESSE PREZZO SPECIALE
€ 25,18 € 30,50